AGGIORNAMENTO ORE 12.18: Via Roma è stata riaperta al traffico già da 30 minuti
Tetti scoperchiati a Tivoli e tegole volanti a San Polo dei Cavalieri, questo è quanto è accaduto ieri a causa del vento forte che si è abbattuto sui due paesi. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Chiuso in via precauzionale un tratto di via Roma a San Polo a pochi metri dalla piazza centrale, all’incrocio con via del Castagneto, deviata la viabilità e spostato il capolinea del Cotral. Il vento forte ha fatto staccare e volare via le tegole di un palazzo.
I DANNI
“Un crollo importante – così ha definito quanto accaduto ieri il sindaco Paolo Salvatori – le tegole si sono abbattute anche sui tetti vicini e in strada”. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco di Tivoli che per sicurezza hanno chiuso il tratto di strada interessato dalla pioggia di tegole. E’ stato necessario anche l’utilizzo di un’autoscala arrivata da Roma. “Abbiamo avvisato la polizia provinciale – spiega ancora Salvatori – , competente per quel tratto di strada, ed abbiamo chiuso la strada anche ai pedoni”. I proprietari del palazzo si sono subito attivati e i lavori dovrebbero iniziare presto.
VIABILITA’ ALTERNATIVA
Chiuso per ragioni di sicurezza uno dei principali accessi al paese “E’ stata predisposta una viabilità alternativa – ha detto il sindaco – abbiamo spostato il capolinea Cotral, mettendo avvisi per gli utenti. Personale del comune sarà presente per dare informazioni ed indicazioni”.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…