Tra passato, presente e futuro, l’ex sindaco Sandro Gallotti interviene a “360 gradi” sulla situazione tiburtina. Togliendosi qualche sassolino dalle scarpe, lanciando messaggi ai possibili alleati, il due volte sindaco di Tivoli si prepara ad una nuova campagna elettorale che non dovrà per forza vederlo “protagonista in prima persona”, ma neanche esclude a priori un “impegno per la città”.
In questi giorni di confusione nel centrodestra, anche a livello nazionale, con il Pdl che si sta frammentando in tanti partiti, Gallotti non abbandona la sua “casa” politica: “Io nasco con Forza Italia e resto in Forza Italia. Io non sono abituato a cambiare bandiera come molti in consiglio comunale che passano da destra a sinistra, e viceversa, con estrema facilità. La città è governata sempre dalle stesse persone, che hanno fatto tutto fuorchè il bene della città”.
RICONQUISTARE PALAZZO SAN BERNARDINO
La ricetta per riconquistare Palazzo San Bernardino, dopo l’esperienza finita anzitempo con la sfiducia votata dall’opposizione e da pezzi della maggioranza, è una: “I partiti devono restare uniti, anche con più liste ma con un unico candidato. Se siamo uniti, ce la possiamo giocare contro il centrosinistra”.
Sul suo futuro l’imprenditore non si sbilancia, tenendo comunque aperta la porta ad un Gallotti “Ter”, ma fissa le scadenze per la coalizione: “Non escludo una mia ricandidatura ma penso che la scelta del candidato è una delle cose più importanti. Serve una personalità che si metta in gioco e che sia condivisa da tutti. L’unisca speranza di vincere è un buon candidato ed il Partito democratico, secondo me, sbaglia a pensare di aver già vinto. Dei contatti con gli altri partiti li abbiamo già avuti ed entro gennaio dovrà esserci un quadro più chiaro, anche con il nome del candidato”.
(L’intervista completa a Sandro Gallotti sul prossimo numero di XL in distribuzione tra pochi giorni)
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…