Trasparenza e buona amministrazione, l’Asl Roma G sta per presentare i risultati raggiunti in questi campi ma si discute degli acquisti per il convegno. Giovedì mattina, presso la Sala Congressi del Centro Direzionale del Car, si terrà la Prima Giornata della Trasparenza e della Buona Amministrazione.
IL CONVEGNO
“L’evento – spiegano dalla direzione generale dell’Asl Roma G – sarà occasione per fornire informazioni sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, sulla Relazione della Performance relativa ai risultati degli obiettivi prestazionali dell’azienda sanitaria nel 2012 con la rilevazione degli eventuali scostamenti, in coerenza con il Sistema di misurazione e valutazione della performance adottato”.
“La Giornata rappresenterà, inoltre, un ideale contesto per diffondere e condividere esperienze e buone pratiche: chiaro sarà il segnale di vicinanza alle comunità locali ed alle associazioni che rappresentano i cittadini, palese la disponibilità al recepimento delle diverse istanze in un’ottica di autentica trasparenza e di spirito di servizio per la cittadinanza. Quello della trasparenza è un valore in cui l’azienda sanitaria crede fermamente, questo è dimostrato dal fatto che la Roma G nel 2012 si è classificata al primo posto a livello nazionale nella “BUSSOLA DELLA TRASPARENZA DEI SITI WEB” – Sezione Sanità, iniziativa curata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione”.
I COSTI E LE POLEMICHE
L’evento di giovedì costerà 19 mila e 500 euro che serviranno anche per acquistare delle attrezzature informatiche come un monitor, un pc e dei proiettori. “Queste attrezzature – hanno commentato dalla Cisl FP – chiediamo che poi siano utilizzate per Pronto Soccorso dell’ospedale di Tivoli”.
“Saranno acquistati computer, monitor e proiettori – ha spiegato il segretario Cisl Funzione Pubblica Dimitri Cecchinelli – ed il sindaco è in linea con la richiesta già avanzata dalla dirigenza del pronto soccorso. Dopo l’evento, chiediamo che i materiali multimediali siano donati al pronto soccorso, in particolar modo il monitor al plasma ed un computer”.
“Molti ospedali, per il pronto soccorso, hanno degli schermi nelle sale d’attesa per indicare i tempi d’attesa. Da noi, no. Il computer, poi, potrebbe essere utilizzato nell’attività giornaliera e potrebbe servire per implementare l’informatizzazione del codice rosa Queste attrezzature potrebbero servire per migliorare la struttura di Tivoli, che deve fare già i conti con gravi problemi strutturali e di personale. Rappresenterebbero un segnale di attenzione verso il pronto soccorso”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…