Il mammografo è ancora rotto, in arrivo quello di Colleferro

Guidonia Montecelio, il mammografo del Centro Prevenzione Tumori di Guidonia è rotto ormai dal 21 ottobre. Lanciato ieri l’allarme dalla presidentessa della Consulta delle Associazioni, Anna Maria Tafani, in occasione della “Prima giornata della trasparenza della buona amministrazione” della Asl RMG presso la sala convegni del centro direzionale del Car. “Quanto è costato questo convegno? […]

Il mammografo è ancora rotto, in arrivo quello di Colleferro

Guidonia Montecelio, il mammografo del Centro Prevenzione Tumori di Guidonia è rotto ormai dal 21 ottobre. Lanciato ieri l’allarme dalla presidentessa della Consulta delle Associazioni, Anna Maria Tafani, in occasione della “Prima giornata della trasparenza della buona amministrazione” della Asl RMG presso la sala convegni del centro direzionale del Car.

“Quanto è costato questo convegno? – ha chiesto in maniera provocatoria la Tafani – 20, 30 mila euro? Un mammografo ne costa 36mila. Ostacolare la prevenzione non è come fare violenza? Mi sembra di capire che sono a rischio anche le unità mobili che hanno consentito finora di fare prevenzione in tutti quei paesi della Asl Rmg altrimenti difficilmente raggiungibili”.

“A Guidonia porteremo il mammografo di Colleferro – ha detto il direttore generale Nazareno Brizioli al termine del convegno – nella nuova sede del Distretto. Il trasferimento nei nuovi locali dell’IHG slitta ormai a gennaio”.

IL CONVEGNO

Così come previsto per legge, illustrato il “Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, la Relazione della Performance relativa ai risultati degli obiettivi prestazionali dell’azienda sanitaria nel 2012 con la rilevazione degli eventuali scostamenti, in coerenza con il Sistema di misurazione e valutazione della performance adottato”. 

LA NUOVA APP

Presentata una App, prima nel Lazio per un’azienda sanitaria, scaricabile gratuitamente, realizzata dalla Medilife, da dove poter accedere dal proprio smartphone a News, Ospedali, Cup e Contatti.

LA BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

Nel 2012 la Asl Rmg si è classificata al primo posto a livello nazionale nella “Bussola della trasparenza dei siti web” – Sezione Sanità, iniziativa curata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione”. Si tratta di un sistema che “consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web”.

Testo da visualizzare in slide show