FL2, pendolari di Guidonia pronti alla mobilitazione

Guidonia Montecelio, pronta la mobilitazione a gennaio se Trenitalia non rispetterà gli accordi presi con il Comitato di far fermare a Guidonia, nella fascia serale, due treni pomeridiani diretti in Abruzzo.

Questo è quanto è stato reso noto dal portavoce del Comitato, Emanuele Di Silvio.

Dallo scorso 14 aprile sono state aggiunte due fermate nella stazione di Tivoli Terme grazie al prolungamento della corsa di due treni già esistenti ed in partenza da Roma Tiburtina delle 17,06 e 18,06 attualmente con capolinea a Lunghezza.

L’impegno preso da Trenitalia di intervenire anche a favore dei pendolari della terza città del Lazio non è ancora stato mantenuto. “Se non arriveranno subito – ha detto Di Silvio – a gennaio siamo pronti a scendere in piazza”. Ad ottobre la questione era stata sollevata anche in consiglio regionale con una mozione presentata dal consigliere regionale del Pd Riccardo Agostini, nella quale si chiedevano nuove fermate, nel rientro da Roma e nelle ore di punta, nelle stazioni di Guidonia Montecelio Sant’Angelo Romano – Marcellina – Tivoli Terme. “Un pendolare – spiegava Agostini – trascorre quotidianamente circa 3-4 ore su un mezzo pubblico per raggiungere il proprio posto di lavoro e tornare a casa, ed è un dovere per noi intervenire al fine di migliorare la vita di lavoratori, studenti, donne bambini e anziani che hanno necessità di raggiungere quotidianamente o saltuariamente la città di Roma. Oltretutto con l’incendio della stazione Tiburtina sono aumentati i disagi, a causa della sistemazione provvisoria delle partenze su due binari (Est1-Est2) difficili da raggiungere attraverso un corridoio stretto, con scale ripide sprovviste di sedile elettrico per disabili”. Anche la situazione dei binari Est1-Est2 doveva essere transitoria.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

37 minuti ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

1 ora ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

2 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

2 ore ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

3 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

4 ore ago