Categories: PoliticaTivoli

Tivoli: entusiamo dal Pd dopo le primarie

#NLPolitica – In casa Partito democratico c’è entusiasmo dopo le primarie di domenica. (I RISULTATI DEL VOTO) Commenti positivi sono arrivati dal segretario cittadino del Pd, Alessandro Fontana: “C’è stata una forte partecipazione – ha scritto in una nota -. In totale hanno votato circa 3000 persone con una netta affermazione di Matteo Renzi che ha ottenuto l’80 per cento dei voti. Dodici punti sopra la media nazionale. Un successo figlio di una forte volontà di  partecipazione. In tempi di protesta dilagante la risposta di ieri, il voto di tre mila uomini e donne, è un atto di fede nella democrazia e nel Partito Democratico. Con una città messa in ginocchio dal centrodestra che ha generato una profonda crisi di valori e della politica, le primarie dicono che per il popolo di centrosinistra di Tivoli il partito democratico e’ lo strumento per cambiare veramente il verso delle cose”.

“Il patto – prosegue Fontana, tra i fondatori dell’associazione Big Bang della Provincia di Roma – però è chiaro per cambiare per davvero il partito democratico deve chiudere definitivamente l’ipoteca delle ereditarietà e delle provenienze. Abbiamo promesso di cambiare verso guai se si disperdesse l’ultima speranza di aprire quella nuova stagione di cui abbiamo bisogno. Adesso a Tivoli superata la fase congressuale e delle primarie, definita la struttura organizzativa , bisogna intensificare il confronto con i partiti di centrosinistra e le forze sociali e civiche della città per definire una proposta di governo seria per Tivoli, in modo da arrivare pronti alle elezioni comunali del 2014”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

20 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

47 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago