Categories: PoliticaTivoli

Caos Tares, Viva Tivoli: “Serve un chiarimento”

Lunghe code, caos, nervoso ma non solo, il mancato arrivo di migliaia di F24 per pagare la Tares a Tivoli sta creando subbuglio in città e a questo si devono aggiungere i dubbi sull’eventuale mora che scatterà da lunedì. Da Viva Tivoli chiedono un “Chiarimento immediato”.

“Le centinaia di tiburtini – si legge nella nota inviata da Urbano Barberini e dal movimento Viva Tivoli – che ormai da giorni si sobbarcano lunghe file  davanti agli uffici dell’Asa per pagare la Tares hanno diritto a spiegazioni chiare ed immediate. Si tratta di coloro che in questi anni, a differenza di molte grandi utenze, hanno sempre pagato regolarmente, anche a costo di sacrifici, le bollette relative al servizio rifiuti”.

“Questo in cambio di un servizio che definire inadeguato è poco. La città di Tivoli è sporca ed i tiburtini sono stanchi di sopportare una situazione indecorosa che ci fa vergognare davanti agli occhi dei turisti. Se a questo si aggiunge la situazione di questi giorni, che li ha fatti mettere in fila davanti agli uffici dell’azienda che gestisce il servizio rifiuti siamo al paradosso”.

“Il manifesto affisso sui muri della città è poco chiaro ed ha fatto ipotizzare una sanzione del 30% a coloro che non pagano entro la scadenza del 16 dicembre anche nel caso di mancato ricevimento della bolletta. Così non è ma non è possibile che si generino situazioni di caos tra la cittadinanza per approssimazione e negligenza. Ad oggi, gran parte delle utenze domestiche, che tra l’altro non possono dimostrare il giorno di ricevimento per la mancanza dei timbri postali, non hanno ricevuto la bolletta e non sanno a quanto ammonta l’importo da pagare, tra l’altro notevolmente aumentato, a causa dei recenti provvedimenti del governo relativi a quei servizi indivisibili: pulizia strade, manutenzione aree verdi, illuminazione stradale, che a Tivoli sono indecorosi. Invitiamo l’Asa ed il Commissario prefettizio a chiarire immediatamente la situazione informando correttamente la cittadinanza e facendo cessare lo stato di allarme che si sta diffondendo a macchia d’olio. Occorre più rispetto per i tiburtini la cui pazienza è ormai arrivata al limite”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago