Un Rione si “trasforma” in Presepe, al vi al Colle “il Rione dei Presepi”. Da domani, fino al 6 gennaio, il Comitato di Quartiere trasformerà le vie del Colle in una mostra di presepi.
“Più di venti presepi – spiegano gli organizzatori – realizzati, dei quali nove da istituti scolastici della nostra città, verranno allestiti in finestre di cantine e luoghi suggestivi. Altri presepi saranno realizzati interamente da alcuni membri del Comitato guidati dal bravissimo Alessandro Discepoli e riprodurranno fedelmente luoghi di rilievo del nostro rione. Un’occasione unica per vivere una parte della nostra città come non si è mai vista”.
“La cripta della Chiesa di San Silvestro, aperta in via straordinaria per la manifestazione, ospiterà un’esposizione di circa trenta tra presepi di piccole dimensioni e natività”.
I presepi rimarranno visibili per tutte le festività natalizie sino al 6 gennaio. Il Museo allestito nella Cripta seguirà l’orario affisso in loco, presumibilmente tutti i giorni dalle 16 alle 19.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…