#NLCronaca – Cercava tartufi ma si è perso su Monte Livata, brutta avventura per un uomo di Tivoli. Il 45enne, domenica mattina, si era recato con i suoi due cani sui Monti Simbruini per cercare tartufi nei boschi sopra Subiaco. Verso le 13.30, però, ha perso l’orientamento. Dopo diversi tentativi di ritrovare la strada, e con l’arrivo del buio, alle 15 ha chiamato il 112 chiedendo aiuti. I carabinieri hanno subito attivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologio ed è intervenuta la squadra della vicina stazione di soccorso Vicovaro Mandela, mentre da altre stazioni cominciavano ad arrivare altri operatori.
Il disperso è stato ritrovato poco prima dell’oscurità in una zona boschiva della Valle Maiura, a 1700 metri di quota. Era in forte stato di prostrazione, dopo diverse ore passate al freddo nella neve.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico hanno prestato assistenza all’uomo e l’hanno portato fino ad un parcheggio nella località Campo dell’Osso assieme ai due cani, dove è stato recuperato da alcuni parenti. Le operazioni si sono concluse con successo entro le 17.30.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…