#NLLavoro – Treni in tilt per un furto di rame, la FL2 si conferma la linea più colpita dai “predoni” nel Lazio. Dietro ai molti ritardi che fanno infuriare i viaggiatori di Tivoli, Guidonia Montecelio e della Valle dell’Aniene ci sono proprio i “colpi” che mandano in tilt impianti e linea, come è successo per oltre due ore martedì sera.
Su 211 furti avvenuti nel Lazio tra gennaio e novembre, 66 sono stati sulla FL2. I predoni hanno causato, in tutta la regione quasi 21 giorni di ritardo (29.880 minuti per la precisione), sono stati coinvolti 2.244 treni coinvolti e sono stati portati via 90 mila chili di rame, con un danno di un milione e 100 mila euro.
Di questo “bollettino di guerra”, la maggior parte dei danni e dei problemi sono stati registrati proprio sulla FL2. Un primato di cui i viaggiatori avrebbero volentieri fatto a meno.
I problemi dei pendolari dell’hinterland tiburtino, però, non si fermano a questo. Una delle principali critiche mosse alle Ferrovie, soprattutto in questi ultimi giorni, è l’utilizzo di vecchi vagoni poco capienti che non riescono a sostenere il flusso di persone che ogni giorno usano la “via ferrata” per raggiungere la Capitale. Proprio questo è stato uno dei motivi che hanno spinto Legambiente ad assegnare alla FL2 il terzo posto come peggior linea ferroviaria del Lazio nel Premio Caronte.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…