Dalle liste civiche proposte contro gli aumenti delle tasse

#NLPolitica – Proposte contro gli aumenti delle tasse comunali, sabato pomeriggio al San Michele si discuterà di Tares, Imu e addizionali comunali. “Non riusciamo a capire – spiegano gli organizzatori Andrea Napoleoni, Riccardo Luciani e Salvatore Ravagnoli – come sia possibile che le famiglie e gli operatori economici debbano essere massacrati di imposte e tasse […]

Dalle liste civiche proposte contro gli aumenti delle tasse

#NLPolitica – Proposte contro gli aumenti delle tasse comunali, sabato pomeriggio al San Michele si discuterà di Tares, Imu e addizionali comunali.

“Non riusciamo a capire – spiegano gli organizzatori Andrea Napoleoni, Riccardo Luciani e Salvatore Ravagnoli – come sia possibile che le famiglie e gli operatori economici debbano essere massacrati di imposte e tasse in un momento di così grave disagio economico”.

“Le precedenti amministrazioni comunali – proseguono gli esponenti delle tre liste civiche Progetto Tivoli, Tivoli Mia ed Onda Sulfurea – non hanno avuto il coraggio e la capacità di agire nell’interesse della città, difendendo invece piccoli interessi elettorali e causando aumenti vertiginosi per la TARSU-TIA-TARES (in alcuni casi aumentata del 300%), per l’ICI-IMU  (ai massimi livelli consentiti dalla legge) e per le addizionali comunali”. 

“Noi proponiamo: una drastica riduzione della TARES a partire dal prossimo anno procedendo alla privatizzazione del servizio come prevede la legge. L’abbattimento dell’IMU e l’introduzione delle detrazioni e delle agevolazioni (eliminate dal Commissario prefettizio) grazie alla migliore gestione del patrimonio immobiliare comunale. La diminuzione delle addizionali comunali grazie alla riduzione ed all’efficienza delle spese comunali. Per illustrare le nostre proposte invitiamo tutti i cittadini, commercianti, professionisti ed artigiani,  sabato 21 dicembre ore 17.30 presso il complesso del San Michele in Piazza Palatina a Tivoli. Ci saranno testimonianze dirette dei contribuenti ed una relazione del Dott. Massimo Pacella che illustrerà anche alcuni casi di ricorso contro le numerose cartelle pazze giunte ai contribuenti tiburtini.”

Testo da visualizzare in slide show