#NLEventi – Un festival Gospel per festeggiare il Natale. In scena, giovedì 26 dicembre, il Subiaco Gospel and Spirituals Festival, manifestazione di punta delle festività natalizie a Subiaco.

“Un appuntamento fisso da numerosi anni, uno degli eventi più importanti dal punto di vista culturale e musicale nella Regione Lazio – spiegano dal Municipio – E’ un percorso straordinario nel passato e nel presente della musica Gospel & Spirituals.  Il concerto, che si svolge nella Cattedrale di S. Andrea (18.30), è molto emozionante, gioioso ed appassionante”.

“La musica gospel propone una serie di canti religiosi afro/americani a una o più voci. Tra i brani più famosi del genere ricordiamo brevemente “Oh happy day” (brano famosissimo e simbolo del Natale), “Down by the riverside”, “Stand by me”, “Glory, glory haleluhah”, “Kum by ya”, “Walk with me” ecc. Nel corso delle varie edizioni il concerto è stato legato ad un tema sociale e/o di solidarietà: es. la famiglia, la povertà ecc.. Il Festival è anche un’occasione per fare della solidarietà verso le persone che si trovano in difficoltà, a sostegno della Pace e per promuovere una cultura di Pace”.

“In questa edizione abbiamo il piacere di ospitare i “Phonema Gospel Singers”. Nascono a Roma nel 1996 per iniziativa della direttrice Antonella Cilenti. La formazione in breve tempo raccoglie molti consensi a Roma e nel resto d’Italia, e moltiplica le sue esibizioni fino a diventare il punto di riferimento a Roma per il genere Gospel, tanto da essere richiesta anche per importanti progetti musicali e da artisti del calibro di Mario Biondi. Il talento e l’abilità di improvvisazione dei cantanti offriranno al pubblico uno spettacolo unico, da non perdere assolutamente”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

14 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

41 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago