A Guidonia il corso di fumetto
#NLFormazione, #GuidoniaMontecelio, al via presso il FOL (centro Formazione Orientamento Lavoro) un corso per la realizzazione di fumetti. “Il corso – si legge nella presentazione del FOL – si propone di offrire agli allievi le competenze necessarie per realizzare una storia a fumetti con approccio professionale. verranno affrontate sia le basi del disegno sia, in […]
#NLFormazione, #GuidoniaMontecelio, al via presso il FOL (centro Formazione Orientamento Lavoro) un corso per la realizzazione di fumetti.
“Il corso – si legge nella presentazione del FOL – si propone di offrire agli allievi le competenze necessarie per realizzare una storia a fumetti con approccio professionale. verranno affrontate sia le basi del disegno sia, in modo piu’ approfondito, tutti gli elementi e le tecniche necessarie per trasformare una serie di disegni in un fumetto vero e proprio. Verranno analizzate le diverse tipologie di fumetto per comprenderne le tecniche e le differenze tra i vari stili. Il corso fornira’ indicazioni sul mercato attuale per indirizzare l’allievo verso percorsi possibili di sviluppo professionale L’obiettivo del corso è infatti rendere gli allievi in grado di strutturare un fumetto dalla A alla Z apprendendo tutti i segreti legati a questo mondo (dalla semplice costruzione di una gabbia fino ad arrivare all’inchiostrazione di una tavola a fumetti).”
TEST D’INGRESSO
Prima dell’inizio delle attività didattiche verrà effettuato un test d’ingresso finalizzato alla verifica dell’attitudine al disegno degli allievi. Il test d’ingresso verrà somministrato il giorno 10 Gennaio 2014 alle ore 16.
DURATA DEL CORSO
Il corso avrà la durata di 80 ore e si articolerà in due incontri settimanali il lunedì e il martedì dalle ore 16 alla ore 18. Le attività didattiche avranno inizio nel mese di Gennaio 2014.
MATERIALE NECESSARIO
Gli allievi che parteciperanno al corso dovranno fornirsi del seguente materiale: un semplice blocco da disegno formato A3, una matita HB, una gomma tradizionale per cancellare la matita ed una gomma pane per alleggerire il disegno realizzato. Successivamente dovranno essere acquistati altri tipi di materiali quali matite con micro-mina, china, pennelli, pennarelli a china e fogli per la realizzazione di tavole a fumetti.
IN SINTESI:
Durata 80 ore – posti disponili 15 – quota di partecipazione 250 Euro – Il corso si terrà solo se verrà raggiunta la quota minima di 7 partecipanti

