#NLCronaca, #GuidoniaMontecelio, fino a ieri mattina non sapevano se da domani sarebbero rimasti per strada con 16 minori al seguito, confermata la permanenza negli alberghi alle 18 famiglie sgomberate il 17 dicembre fino al 6 gennaio.
Dopo la manifestazione del 24 sera in piazza Matteotti, quando in segno di protesta si sono accampati sotto il Comune, preparandosi salsicce, le 18 famiglie che lo scorso 17 dicembre, dopo oltre due anni di occupazione degl appartamenti della Finanpi a Villanova, sono state sgomberate, ieri mattina si sono presentate negli uffici dei servizi sociali per avere delle risposte.
La loro permanenza negli alberghi della zona era stata, infatti, garantita fino al 1 gennaio. Dopo ore di attesa è arrivata però la notizia di una proroga. Le circa 50 persone, tra cui una ventina di minori, rimaste senza un tetto potranno rimanere negli alberghi fino al 6. Il 7 a mattina tutti fuori.
PRONTI AD ACCAMPARSI SOTTO IL COMUNE
Gli sfrattati hanno avvertito che se non sarà trovata una soluzione quanto prima sono disposti ad accamparsi sotto il palazzo comunale, con delle tende se dovesse servire. “Ci hanno dato la residenza – hanno detto – ci hanno mandato la tassa dei rifiuti che abbiamo pagato nonostante non ci abbiamo mai dati i secchi per la differenziata e poi molti di noi hanno versato in questi due anni un affitto simbolico al Comune. Non siamo delinquenti”.
IL GIORNO DELLA BEFANA A VILLALBA
Almeno il giorno della Befana potranno tirare un sospiro di sollievo. La Caritas interparrocchiale di Villalba e Tivoli Terme li ha infatti invitati al tradizionale pranzo nella chiesa di Santa Maria del Popolo a Villalba. E la Befana porterà regali per tutti, grandi e piccoli.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…