#NLGoodnews, #Cervara, si trovava con un compagno di allenamento lungo un percorso in discesa, quando a causa di alcune pietre sul ciglio della traccia ha perso il controllo della bicicletta, procurandosi un trauma toracico: 80enne di Subiaco salvato dal Soccorso Alpino. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Umberto I di Roma con sospetti traumi toracici.
E’ successo nella tarda mattinata di ieri. E’ stato l’amico ad allertare immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio (3486131300). A seguito della chiamata immediatamente si è levato in volo l’elicottero del 118 dalla base di Viterbo, con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, “sempre presente in caso di intervento in ambiente ostile, mentre una squadra da terra convergeva sul ferito”.
IL SALVATAGGIO
Il ciclista ferito è stato raggiunto attorno alle 12.30 nei boschi non lontano dall’osservatorio astronomico di Prataglia, nel comune di Cervara di Roma (RM). L’elicottero del 118 è atterrato poco sopra, sulla vetta di una piccolo rilievo. La squadra a terra ha assistito i sanitari. L’80enne è stato portato in barella fino all’elicottero e da lì in volo fino all’Umberto I di Roma con sospetti traumi toracici. Aiutato a aggiungere la propria auto anche l’amico del ciclista.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…