#NLGoodnews, #Cervara, si trovava con un compagno di allenamento lungo un percorso in discesa, quando a causa di alcune pietre sul ciglio della traccia ha perso il controllo della bicicletta, procurandosi un trauma toracico: 80enne di Subiaco salvato dal Soccorso Alpino. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Umberto I di Roma con sospetti traumi toracici.
E’ successo nella tarda mattinata di ieri. E’ stato l’amico ad allertare immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio (3486131300). A seguito della chiamata immediatamente si è levato in volo l’elicottero del 118 dalla base di Viterbo, con a bordo il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, “sempre presente in caso di intervento in ambiente ostile, mentre una squadra da terra convergeva sul ferito”.
IL SALVATAGGIO
Il ciclista ferito è stato raggiunto attorno alle 12.30 nei boschi non lontano dall’osservatorio astronomico di Prataglia, nel comune di Cervara di Roma (RM). L’elicottero del 118 è atterrato poco sopra, sulla vetta di una piccolo rilievo. La squadra a terra ha assistito i sanitari. L’80enne è stato portato in barella fino all’elicottero e da lì in volo fino all’Umberto I di Roma con sospetti traumi toracici. Aiutato a aggiungere la propria auto anche l’amico del ciclista.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…