#NLEconomiaElavoro #NLTivoli – Una petizione on.line contro i rincari dell’autostrada A24, la protesta sale anche dal “basso”. Dopo gli interventi di vari politici, e partiti, il gruppo Tivoli Liberatutti promuove una petizione ai viaggiatori contro i rincari entrati in vigore dal primo gennaio.
“Il costo dell’autostrada aumenta ancora e diviene inammissibile grazie a questo Governo che con il decreto 486 ha innalzato il costo dei pedaggi autostradali nazionali dall’inizio del nuovo anno – protestano da Tivoli Liberatutti -.In particolare l’aumento è dell’8.28% per la Strada dei Parchi SPA, quella dell’A24 e dell’ A25, la più cara di tutta la Penisola, via preferenziale nell’accesso a Roma per il nostro territorio. Ovviamente al rincaro non è corrisposto un miglioramento del servizio: i tempi di percorrenza restano gli stessi. Assurdi”.
“E allora chiediamo alla Regione Lazio, al Comune di Roma e ai Comuni della Valle dell’Aniene di fare ricorso al TAR contro i rincari e di portare avanti queste proposte: concordare con la società autostradale un abbonamento per i lavoratori e gli studenti che quotidianamente devono percorrere queste tratte. Richiedere la realizzazione di una corsia preferenziale riservata ai mezzi pubblici. Meno strade, più servizio pubblico e pari opportunità. Per firmare la petizione: http://goo.gl/PWvIS2”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…