#NLEconomia, #NLGuidoniaMontecelio, Formalizzato dal Comune un protocollo d’intesa con il Claai Lazio (Libera associazione laziale artigiani) per estendere le possibilità di accedere a forme diverse di credito a costo zero per i soggetti economici o i nuclei familiari bisognosi. A renderlo noto ieri l’ufficio stampa del Comune.
L’ACCORDO
Un accordo già raggiunto con la delibera di Giunta 196 del 2013 che riconosceva al Claai il ruolo di operatore territoriale al quale rivolgersi per ottenere l’accesso ai fondi di “Microcredito regionale del Lazio”.
IL CLAAII E L’ACCORDO CON IL COMUNE
Il Claai, abilitato dalla Regione Lazio e da Sviluppo Lazio come soggetto idoneo a favorire l’accesso ai fondi regionali destinati a soggetti con conclamate difficoltà di accesso al credito ordinario, si impegnerà a Guidonia nel fornire, direttamente nei locali del Comune, sostegno con personale appositamente istruito e a costo zero per i soggetti economici o i nuclei familiari bisognosi. Il comune metterà a disposizione, oltre ad un adeguato luogo dove l’associazione potrà svolgere il servizio, due postazioni di lavoro con accesso ad internet per poter procedere, nei casi di derogabilità del prestito, alla lavorazione immediata della pratica. La delibera di Giunta fissa oltre alle condizioni di servizio, comunque gratuito per l’Ente, anche la durata del rapporto con il Claai, un anno con possibilità di revoca.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…