Subiaco, non si paga la mini-Imu
#NLEconomia #NLSubiaco – Dal Comune arriva l’ufficializzazione di una buona notizia per tutti i cittadini sublacensi, niente pagamento della mini-Imu. “In merito alla c.d. mini-IMU – spiegano dal Municipio – e la sua prossima scadenza e alle richieste in merito pervenute dai cittadini, il Comune di Subiaco chiarisce che non avendo aumentata l’aliquota relativa alla prima abitazione […]
#NLEconomia #NLSubiaco – Dal Comune arriva l’ufficializzazione di una buona notizia per tutti i cittadini sublacensi, niente pagamento della mini-Imu. “In merito alla c.d. mini-IMU – spiegano dal Municipio – e la sua prossima scadenza e alle richieste in merito pervenute dai cittadini, il Comune di Subiaco chiarisce che non avendo aumentata l’aliquota relativa alla prima abitazione (0,4%) i cittadini del Comune di Subiaco non sono tenuti a pagare l’imposta”.
“In relazione alla TARSU si ribadisce che l’amministrazione comunale con delibera n. 35 del 29.10.2013, avvalendosi di un emendamento al d.l. 102/2013 approvato in fase di conversione, ha scelto di non passare a TARES, evitando ai cittadini e operatori rincari fino al 300%, così come avvenuto in tutti i comuni limitrofi. L’unico aggravio rispetto allo scorso anno è la richiesta di € 0,30 mq, istituita con legge dello Stato i cui proventi sono destinati esclusivamente allo Stato. Il Comune di Subiaco ribadisce, nonostante le note necessità di risanamento economico-finanziario, l’assoluta volontà di tutelare la cittadinanza da ogni possibile aggravio dell’imposizione fiscale, già complessivamente oltre i limiti di tolleranza”.

