#NLCronaca #Subiaco – Controlli a tappeto al mercato settimanale, la polizia locale ha riscontrato 12 infrazioni tra i 60 banchi.
Gli agenti, guidati dal nuovo comandante David Bonuglia, sabato mattina hanno trovato oltre 200 metriquadri di occupazione abusiva di suolo pubblico. “L’operazione – spiegano dal Municipio – è stata concentrata alla verifica della legittimità dell’occupazione dell’area in cui stazionano i banchi del mercato; sono stati controllati tutti i 60 banchi di cui si compone il mercato settimanale, e rilevate n. 12 infrazioni ex art. 20 del Codice della Strada, per un accertamento di complessivi mq. 200 circa di occupazione abusiva”.
“I controlli al mercato proseguiranno nelle prossime settimane, con priorità per i banchi alimentari (etichettatura, scadenze prodotti …), al fine di garantire il consumatore sulla qualità dei prodotti, nel rispetto della normativa vigente. Nell’ottica di riorganizzazione complessiva del mercato settimanale che l’Amministrazione intende perseguire anche la collocazione dei banchi dovrà essere adeguatamente ridisegnata, per adeguare l’area agli standard di sicurezza per la cittadinanza e per gli operatori del mercato”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…