#NLTivoli #NLCultura – Salvaguardare le tradizioni e agire insieme per vitalizzare Tivoli, le associazioni tiburtine “intorno ad un tavolo” cominciano a fare rete. Dopo la prima riunione, promossa dal Cenacolo degli Ardenti, è stata tracciata la strada per il prossimo futuro cominciando, nell’immediato, col cercare di salvare il Carnevale di Tivoli dopo il passo indietro dell’Associazione Carnevale di Tivoli (LEGGI LA NOTIZIA).
“Specifico richiamo – si legge nel resoconto dell’incontro curato da Gianni Andrei, fondatore del Cenacolo degli Ardenti – è poi stato fatto all’urgenza di salvaguardare e dare impulso nuovo impulso alle ‘tradizioni’ e agli eventi caratteristici, come le varie importanti Feste Religiose cittadine, il Carnevale, la Sagra del Pizzutello, possibilmente elevandone la qualità”.
“E’ emersa comunque la volontà di agire “insieme”, ognuno per la sua parte, in pro della Città, programmando e armonizzando le attività e favorendo anche eventuali sinergie. Per questo, è stato anche chiesto di ufficializzare tale coordinamento, in modo da renderlo più efficace”.
Nel concreto sarà elaborato un programma unitario con gli eventi che le varie associazioni vorranno organizzare per il 3229° Natale di Tivoli e saranno convocati tavoli specifici su diverse tematiche come comunicazione, turismo, tradizioni – usanze e prodotti tipici, carnevale.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…