#NLCronaca #NLPendolari – Un fulmine manda in tilt la linea Avezzano – Tivoli, ripercussioni da domenica pomeriggio si sono avute anche nella tratta Tivoli – Roma. Con buona pace dei pendolari oggi è stato un vero “lunedì nero”. La causa del guasto è stato un fulmine che ha distrutto una centralina dell’Enel ad Avezzano, togliendo così l’alimentazione alla ferrovia. Oggi la circolazione è stata garantita con dei treni a gasolio ed alcuni bus sostitutivi. Ritardi e sovraffollamento, comunque, sono stati registrati dai viaggiatori di Tivoli e Guidonia Montecelio.
Per martedì, fanno sapere le Ferrovie: “la circolazione ferroviaria fra Tivoli ed Avezzano sarà garantita con treni navetta diesel, per sopperire all’assenza di energia causata da un guasto ad un impianto del gestore esterno della rete elettrica, provocato da scariche atmosferiche che hanno interessato la zona di Avezzano. La nuova programmazione potrà così assicurare il 70% dei collegamenti, rispetto l’offerta ordinaria giornaliera. I collegamenti ferroviari, fra Roma e Tivoli, saranno effettuati, invece, con treni elettrici. Rimarranno di supporto anche i collegamenti sostitutivi con bus, nelle maggiori stazioni della linea. Oggi per tutta la giornata la mobilità è stata garantita, fra Tivoli ed Avezzano, con alcuni treni diesel e servizi sostitutivi con autobus”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…