#NLCastelMadama – Oltre all’audio ora anche il video, il consiglio comunale di Castel Madama ora oltre ad essere registrato sarà anche ripreso. “È attivo il servizio di registrazione video del Consiglio Comunale”, così il Presidente del Consiglio Federico Pietropaoli ha aperto i lavori dell’assise castellana martedì pomeriggio.
“Sarà possibile – hanno spiegato dal Municipio – ascoltare e vedere i lavori dell’aula grazie a un nuovo servizio di riprese video, accessibile con pc, smartphone o tablet. In aula era presente anche un tecnico della società Cedat 85, che ha istallato la telecamera, per seguire i lavori. L’impianto di registrazione è rivolto solo verso i consiglieri comunali e non riprenderà il pubblico in aula. Le riprese video saranno corredate da parole chiave per consentire una agevole ricerca degli interventi per tema e oratore. Nei giorni successivi alla seduta, la relativa registrazione video confluirà in un nuovo archivio multimediale, sempre a disposizione dei cittadini per la consultazione sul sito del Comune. L’amministrazione Pascucci attribuisce alla diffusione audio e video delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale la funzione di favorire la partecipazione dei cittadini all’attività politico-amministrativa dell’Ente”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…