#NLSanità #NLTivoli – Bene l’apertura del reparto di Emodinamica ma ora le associazioni dei malati e dei cittadini restano “vigili” affinché venga attivato presto.
Cittadinanzattiva Lazio Onlus e la rete regionale del Tribunale per i Diritti del Malato, dopo aver iniziato una petizione a cui hanno aderito oltre mille persone per chiedere l’apertura dell’importante reparto, hanno espresso: “soddisfazione per l’effetto avuto dalla vasta mobilitazione sul territorio affinchè venisse finalmente riconosciuta la situazione critica della Asl RomaG, nella quale non esiste alcuna struttura di emodinamica”.
“Dopo molti mesi di richieste – proseguono – e di attivazione della popolazione da parte di Cittadinanzattiva e del TDM locale, grazie all’impegno istituzionale dei consiglieri Vincenzi e Petrangolini, è stato firmato il decreto per l’assunzione di tre cardiologi di emodinamica. Ci aspettiamo ora che al più presto venga attivato il servizio di emodinamica sul territorio per non lasciare esposti alla mancanza di un intervento salvavita in un’area fittamente popolata. Continueremo a monitorare questo processo e a vigilare affinchè ora dal decreto si passi ai fatti”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…