#NLTivoli #NLLavoro – Nuovi treni per la FL2, nessun aumento di corse ma convogli nuovi “di zecca” più capienti, e con più confort, rispetto alle vecchie carrozze che spesso viaggiano sulla Roma – Guidonia – Tivoli.
Mercoledì mattina è stato inaugurato il secondo dei 26 nuovi treni che nel 2014 entreranno in servizio. In virtù dell’accordo tra Regione e Trenitalia. I nuovi “Vivalto”, questo il nome dei treni, possono trasportare mille passeggeri di cui 700 seduti. Sono equipaggiati di impianto di climatizzazione – in realtà anche quelli vecchi ma non certo il funzionamento -, di monitor per la diffusione di video informativi oltre che di telecamere a circuito chiuso per la sicurezza e poi sono attrezzati per il viaggio dei disabili e per il trasporto delle biciclette. I 26 treni corrispondono a 130 carrozze di cui 60 serviranno la linea FL2.
“Sta accadendo – ha spiegato il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti a margine della presentazione – qualcosa di molto importante per i pendolari e per il servizio della mobilità. Le cose stanno cambiando per il meglio e stiamo rispettando il patto che avevamo stabilito con i cittadini del Lazio. Ascoltando le associazioni di pendolari e dialogando con Trenitalia vogliamo offriremo a tutte a tutti un servizio più efficiente, con più treni e negli orari giusti”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…