Bus in fiamme, dal Comune “Cotral e Regione devono intervenire”
#NLPendolari – Bus del Cotral in fiamme tra Castel Madama e Subiaco, autostrada chiusa e traffico in tilt, pendolari in attesa di un nuovo mezzo sotto la pioggia, all’attacco passa il Comune sublacense: “La sicurezza dei cittadini è in pericolo, Regione e Cotral devono intervenire”. “Abbiamo appreso con preoccupazione – ha commentato in una nota […]
#NLPendolari – Bus del Cotral in fiamme tra Castel Madama e Subiaco, autostrada chiusa e traffico in tilt, pendolari in attesa di un nuovo mezzo sotto la pioggia, all’attacco passa il Comune sublacense: “La sicurezza dei cittadini è in pericolo, Regione e Cotral devono intervenire”.
“Abbiamo appreso con preoccupazione – ha commentato in una nota consigliere con delega ai Trasporti di Subiaco Enrico De Smaele – dell’incendio che ha distrutto totalmente un mezzo Cotral che faceva servizio tra Roma e Subiaco. Questo incendio, che purtroppo non è il primo, certifica una volta di più la gravità della situazione del parco vetture Cotral nel nostro territorio: come i pendolari e la nostra amministrazione hanno più volte denunciato, i mezzi invecchiano, vi sono grosse difficoltà nel portare avanti un’adeguata manutenzione, si viaggia spesso ai limiti della legalità e della sicurezza. Lanciamo ancora un accorato appello alla Regione Lazio e a Cotral. Bisogna accelerare tutte le iniziative per sbloccare i fondi per l’adeguamento del parco vetture e attivare risorse straordinarie per la manutenzione dei mezzi: è in pericolo la sicurezza dei cittadini, non è possibile aspettare oltre”.
