Rapina con le “gocce dello stupro”

#NLTivoli #NLCronaca –  Narcotizzato e rapinato dopo aver dato un passaggio, brutta avventura per un 51enne di Tivoli vittima della “droga dello stupro”. Grazie ad un mix di sostanze psicoattive l’uomo è stato messo “ko” per qualche ora e dopo non ha ricordato nulla di quel lasso di tempo. Così all’uomo hanno rubato portafoglio e catenina d’oro, martedì a Villa Adriana, e si è accorto del furto il giorno dopo. Ora la polizia del commissariato di Tivoli è alla caccia dei due ladri-truffatori.

Stando al racconto dell’uomo, L’uomo stava percorrendo la Tiburtina quando ha visto una coppia aspettare il bus alla fermata vicino ai Vigili del Fuoco. Non si sa bene se lui si sia fermato o se i due gli hanno fatto qualche cenno. Lui, comunque, gli avrebbe detto che stava andando verso via Galli e la coppia gli ha chiesto un passaggio perché anche loro andavano in quella direzione. Arrivati sul posto, per sdebitarsi, i due hanno tirato fuori una bottiglia di caffè e dopo averne bevuto, o dopo aver fatto finto di bere, ne hanno offerto anche alla vittima. Nel caffè, però, c’è il coktail di droghe che l’hanno stordito.

L’uomo dopo qualche ora è tornato a casa, molto stanco e provato tanto che è andato subito a letto. L’indomani mattina il malessere persisteva e la moglie ha deciso di portarlo al pronto soccorso. In quel momento è stato scoperto il furto. Una volta all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, poi, gli sono state fatte le analisi del sangue per riscontrare le tracce di eventuali sostanze ma, visti i sintomi, i medici hanno subito indicato la droga dello stupro. 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

22 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago