#NLTivoli #NLEventi – Prende forma l’edizione 2014 del Carnevale di Tivoli. Dopo i primi incontri del Comitato spontaneo interassociativo tiburtino “Salviamo il Carnevale”, è stato predisposto un primo programma dell’evento mentre fervono incontri e prove dei balletti.
“Vogliamo mantenere questa antica tradizione, cara ai tiburtini, – hanno spiegato dal Comitato – di garantire qualche ora di festosità collettiva per la popolazione, in particolare per i bambini, ha deciso di organizzare due sfilate di Gruppi mascherati e folcloristici”.
Le associazioni Cenacolo degli Ardenti, Comitato Centrale Festeggiamenti Tiburtino, Gruppo Folcloristico “Le Tamburellare Tiburtine”, Gruppo “Balli di gruppo e zumba! Duomo”, Associazione Culturale “Fenix Tibur”, Associazione di Promozione Sociale “Passioni in Movimento”, hanno predisposto due cortei, domenica 23 febbraio e di martedì 4 marzo, con sosta e esibizione in varie Piazze della Città, e cioè: Piazza Rivarola, Piazza Palatina, Piazza Plebiscito, Piazza S. Croce e Piazza Garibaldi.
“E’ importante – proseguono gli organizzatori – anche che tutte le realtà artigianali, artistiche, ricreative, commerciali, ricettive, di accoglienza turistica, di ristorazione, ecc. siano informate delle sfilate e siano coinvolte, anche per promuovere, assicurare e sviluppare, in questa occasione, le proprie attività, magari partecipando direttamente”.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…