Predoni di metallo nella cartiera crollata del Comune

#NLTivoli #NLCronaca – Predoni di ferro arrestati dentro la cartiera crollata, del Comune, in via degli Stabilimenti. I militari della stazione di Tivoli hanno fermato ieri quattro romeni intenti a tagliare sbarre di ferro dalle armature del cemento dello stabile, interessato ormai quasi cinque anni da un grande crollo.

Una pattuglia dei carabinieri mentre era impegnata in un servizio di controllo dell’area degradata delle vecchie cartiere ha sentito dei rumori provenire dall’edificio che, in teoria, avrebbe dovuto essere vuoto in quanto pericolante e pericoloso. Confermate, così, le denunce dei residenti che più volte hanno segnalato rumori all’interno della cartiera.

I carabinieri, capito quello che stava succedendo, hanno atteso i rinforzi e poi sono intervenuti. In 10 sono entrati nello stabilimenti ed hanno bloccato i quattro che avevano già preparato oltre 150 barre di ferro, lunghe più di un metro e pesanti diversi chili. Tutte pronte per essere caricate su un furgone, sequestrato così come la fiamma ossidrica usata per tagliare il metallo. La banda di predoni per entrare nella cartiera aveva rotto uno dei muri fatti costruire dal Comune nelle porte di accesso allo stabile. I ladri sono stati processati in giornata, due hanno patteggiato ed il giudice li ha condannati a 2 anni ma con la pena sospesa ed altri due dovranno scontare 2 anni e 8 mesi di carcere.

La cartiera crollata

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

24 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago