#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – Inserire menù vegetariani e vegani nelle scuole, questa la proposta lanciata dal consigliere Emanuele Di Silvio (PD).
“Sono molti i Comuni in Italia che già hanno previsto nel servizio di mensa scolastica la possibilità di scegliere menù alternativi (vegetariani e vegani) oltre che di carne e pesce – spiega Di Silvio (PD) – in virtù del fatto che sono oltre 6 milioni le persone in Italia che hanno scelto di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana”.
“Ho presentato una mozione, insieme ai miei colleghi del Partito Democratico, – conclude il consigliere – per permettere ai genitori degli alunni di scegliere per i propri figli, che usufruiscono del servizio di mensa scolastica (refezione scolastica), un menù vegetariano o un menù vegano per l’intera settimana in alternativa a quello di carne e pesce, senza obbligo di presentazione di certificati medici fatto salvo per quelli obbligatori per legge”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…