Campo Ripoli, proroga tecnica alla Css in attesa del nuovo bando

#NLTivoli #NLSport – Novità per Campo Ripoli, in attesa di un nuovo bando per la gestione dello stadio il Comune ha nominato un gestore “temporaneo”. La struttura di viale Picchini resta fino alla fine della stagione alla Città dello Sport e Salute Tivoli, che aveva vinto il bando annullato dal Consiglio di Stato, che usufruirà di […]

Campo Ripoli, proroga tecnica alla Css in attesa del nuovo bando

#NLTivoli #NLSport – Novità per Campo Ripoli, in attesa di un nuovo bando per la gestione dello stadio il Comune ha nominato un gestore “temporaneo”. La struttura di viale Picchini resta fino alla fine della stagione alla Città dello Sport e Salute Tivoli, che aveva vinto il bando annullato dal Consiglio di Stato, che usufruirà di una proroga tecnicalimitata – si legge nella delibera del Commissario Prefettizio – al periodo strettamente necessario per l’espletamento della nuova procedura di gara e comunque non oltre il termine delle correnti stagioni sportive ed agonistiche”. La CSS Tivoli, comunque, dovrà impegnarsi a consentire la “fruizione dell’impianto da parte di tutti i soggetti interessati, ivi compresa l’Asd Atletico Tivoli (i precedenti gestori, ndg), che non potrà in alcun modo essere discriminata sulla base di questioni e contenziosi eventualmente pendenti tra la medesima e la Css Tivoli.

LA STORIA DI CAMPO RIPOLI

L’Atletico  Tivoli aveva vinto un bando nel 2006 per una gestione triennale dell’impianto e poi aveva usufruito di tre proroghe fino al 2012 quando gli è subentrata la Css. Il bando, però, fu subito contestato  dall’Atletico che vinse prima la battaglia Tar e poi anche in Consiglio di Stato. Già durante le prime battaglie la Css aveva ricevuto in gestione la struttura con l’impegno di garantire a tutti gli interessati l’utilizzo dell’impianto.

(Dal nostro quindicinale XL)

Campo Ripoli

Testo da visualizzare in slide show