#NLCronaca #NLZagarolo – Un incidente stradale, forse causato da un malore, hanno fatto spegnere venerdì pomeriggio Francesco Di Giacomo, storica voce solista del Banco del Mutuo Soccorso. A Zagarolo, alle 17.45 in via Valle del Formale vicino lo stadio, il cantante, 67 anni con una lunghissima carriera e tanti successi internazionali alle spalle, l’auto di Di Giacomo, una Toyota, ha sbandato finendo sulla corsia opposta dove si è scontrata frontalmente con una Rover che salive in direzione opposta. Anche se le velocità non erano elevate, Di Giacomo non ce l’ha fatta. Inutile la disperata corsa dell’ambulanza del 118 verso l’ospedale Coniugi Bernardini. Il cantante, che da anni viveva a Zagarolo peraltro poco lontano dal luogo dell’incidente, è deceduto prima di arrivare la pronto soccorso. Sulla sua salma è stata disposta l’autopsia per appurare le cause del decesso. Ricoverata, senza ferite gravi, la donna coinvolta nell’incidente.
Il Banco del Mutuo Soccorso, longeva band nata nel 1969, è stata per anni uno dei punti di riferimento del progressive rock a livello internazionale.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…