#NLGoodnews – #GuidoniaMontecelio – Tutti in piazza grazie a facebook e alla voglia di rivivere la propria cittadina. L’iniziativa è nata sul social network più usato in Italia, decine e decine di pagine “Sei di…se”, dove condividere e postare i ricordi della propria città. E poi è arrivata quasi per sbaglio “Se sei di Villalba”. Nome sbagliato per un risultato inaspettato.
L’appuntamento non è stato solo virtuale, i residenti del quartiere guidoniano di Villalba, fin troppo noto per fatti di cronaca, si sono ritrovati su facebook per poi darsi appuntamento per ieri pomeriggio nella centralissima piazza della Repubblica, generalmente deserta, per brindare a loro stessi e alla loro città tra spumante e, visto il periodo, frappe.
Un centinaio di persone che alla spicciolata hanno riempito la piazza che affaccia sulla Tiburtina, che spesso non si vedevano da decenni. E stamattina facebook era pieno di foto della bella iniziativa di ieri pomeriggio al grido di “Villalba c’è”.
“Oggi in piazza si respirava l’aria di Villalba degli anni passati – si legge in un post – . E’ stato veramente bello rivedere amici che non vedevo da molto tempo, e ricordare con loro i momenti piu’ belli della nostra adolescenza. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere delle persone che fino ad ora avevo visto solo su facebook. Bella iniziativa”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…