Eroina killer: presi gli spacciatori che gestivano il “mercato” della zona

#NLCronaca #NLTivoli #NLVicovaro – Si erano divisi le zone di spaccio e controllavano il mercato dell’eroina tra Villalba e Vicovaro, passando per Tivoli e Castel Madama, in quattro finiscono in manette. Anche se non erano organizzati come una vera e propria banda, i quattro si erano divisi le aree e si aiutavano tra di loro quando finivano le dosi.

Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Tivoli, hanno preso il via dalla morte di un tossicodipendente per overdose lo scorso 2 dicembre. L’autopsia confermò l’assunzione di metadone e nei vestiti dell’uomo i militari trovarono una confezione di metadone distribuita dal Sert con scritte le iniziali di quello che poi è stato appurato essere lo spacciatore.  Lo stesso giorno altre due persone si sentirono male per intossicazione da oppiacei. Sulle tracce della “droga killer” i militari hanno dato il via ad appostamenti e intercettazioni telefoniche.

Dopo poco più di due mesi di indagini la Procura ha concesso quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite lunedì mattina all’alba. Per tutti l’accusa è di spaccio in concorso. In cella sono finiti lo spacciatore di Vicovaro, che aveva venduto la dose fatale e per questo accusato anche di morte  a causa di altro reato, uno di Villa Adriana, già arrestato per spaccio di anfetamine, ed uno di Villalba. In manette a Tivoli, invece, è finito “Diavoletto”, già noto alle forze dell’ordine e che era solito spacciare davanti al Municipio e l’Ospedale, dove era stato arrestato sempre dai carabinieri mesi fa. Durante le indagini i militari  hanno sequestrato anche 100 grammi di eroina ed al momento dell’arresto uno dei pusher aveva con se oltre 10 dosi di anfetamina.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago