Sconti sul pedaggio autostradale, ecco come usufruirne

#NLPendolari #NLEconomia – Al via gli sconti sull’autostrada, per usufruire delle agevolazioni bisogna registrandosi sul sito del Telepass (www.telepass.it), o sui siti delle concessionarie autostradali. Al momento della registrazione va definito il percorso che si utilizza abitualmente, indicando il casello di entrata e quello di uscita. 

Le agevolazioni riguardano tutti i possessori di Telepass, che abbiano effettuato la registrazione e che utilizzino l’autostrada come pendolari tra due stazioni predefinite, con percorso massimo di 50 chilometri.

Gli sconti varranno fino al prossimo 31 dicembre 2015 e non sono cumulabili con altre eventuali iniziative di agevolazione. Le tratte interessate sono quelle delle Autostrade per l’Italia, per informazioni consultare www.telepass.it nella sezione news, ci rientrano comunque tanto il casello di Guidonia Montecelio quanto quelli lungo l’A24.

L’ agevolazione consiste nella riduzione del pedaggio, applicata in misura progressiva, da un minimo dell’1% (in caso di 21 transiti/mese) fino ad un massimo del 20% (in caso di 40 transiti/mese). Sino a 20 transiti mensili non viene applicato nessuno sconto. A partire dal 21° transito, lo sconto sarà pari all’1% su tutti i transiti effettuati e crescerà linearmente (2% del pedaggio complessivo per 22 transiti effettuati, 3% per 23, e così via) fino al 20% del pedaggio complessivo che scatta al 40° transito. Dal 41° transito e fino al 46°, lo sconto sarà sempre del 20% su tutti i transiti effettuati. Per i transiti successivi al 46° si pagherà la tariffa intera. L’importo dello sconto verrà arrotondato sul singolo transito al centesimo di euro. Lo sconto è applicato per un massimo di due transiti al giorno, compresi i festivi.

Lo sconto verrà calcolato al termine del mese in cui vengono effettuati i transiti ed applicato nella prima fattura successiva, secondo il ciclo di fatturazione previsto. L’agevolazione  sarà retroattiva, cioè partirà dal primo giorno del mese in cui viene fatta la registrazione.

Testo da visualizzare in slide show

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

11 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

50 minuti ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

1 ora ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

2 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

3 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

3 ore ago