#NLSanPolo #NLEventi – Una nuova piazza ed un’intitolazione “d’eccezione”. Domenica mattina a San Polo dei Cavalieri l’Amministrazione Comunale taglierà il nastro alla nuova piazza Don Iliano Tancredi. “Una vita a San Polo e per San Polo, rinunciando a prospettive di carriera ecclesiastica che certamente gli sarebbero state accessibili”, così dal Municipio ricordano il sacerdote, nato a Vicovaro nel ’32, venuto a mancare quattro anni fa dopo essere stato dal 1960 parroco di San Polo. Le sue esequie furono celebrate vescovo di Tivoli Mauro Parmeggiani che commentò: “Il vostro Parroco era un vero prete, un santo prete, un bravo prete! Una vera sentinella posta da Dio in mezzo al suo popolo per vegliare affinchè nessuno si perdesse nel cammino arduo e difficile, ma altrettanto bello e entusiasmante, della vita cristiana”.
“Dedicò – ricordano dal Comune – tutta la sua attività pastorale a San Polo dei Cavalieri: attiva l’oratorio presso l’antica Chiesetta di Santa Lucia, poi realizza la Casa Parrocchiale in Via Primo Maggio coinvolgendo intere generazioni di giovani in attività ludiche, ricreative e sportive. Conosce e cura ogni individuo della comunità fin dalla nascita, assecondandone le vocazioni, sostenendone gli studi e accompagnandone l’esistenza con una presenza discreta ma sicura e costante”.
“Don Iliano – aggiunge il sindaco Paolo Salvatori – è una autentica pietra miliare posta sulla strada di questa comunità: per generazioni e generazioni ha partecipato alle vicende di ogni famiglia. Ci ha visto nascere, crescere, affrontare la vita; ha partecipato alle nostre esistenze come un vero padre, ha condiviso con misura e sincera soddisfazione i nostri momenti di gioia e ci ha sostenuti con immensa forza nelle difficoltà e nel dolore. Indimenticabile.”
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…