#NLCronaca – #Monterotondo – Affisso lo striscione “Salviamo i nostri Maro’”.
L’amministrazione comunale di Monterotondo ha esposto in viale Bruno Buozzi uno striscione per esprimere solidarietà ai due marò trattenuti in India. L’iniziativa è partita dal gruppo locale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, rappresentato dal portavoce Valerio Battisti. Per raggiungere questo risultato è stato necessario un passaggio formale attraverso il consiglio comunale, all’interno del quale il consigliere Antonio Terenzi (Gruppo misto) si è fatto promotore delle istanze di Fdi. Dei 20 consiglieri presenti ben 19 hanno votato a favore, con una sola astensione.
“Finalmente anche a la nostra città ha manifestato in modo tangibile la vicinanza ai nostri due connazionali ingiustamente detenuti in India» ha dichiarato Valerio Battisti, portavoce comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Monterotondo, «in particolare, rilevo con soddisfazione come l’ordine del giorno sia stato votato dalla quasi totalità dei consiglieri, segno che l’iniziativa ha colto talmente a fondo nel comune attaccamento alle istituzioni nazionali da determinare una condivisione aldilà dei contrapposti schieramenti, rafforzando così il significato del gesto”.
Per non gravare sulla cassa comunale, lo striscione è stato offerto dai membri e dai simparizzanti di Fratelli d’Italia, che lo hanno realizzato a proprie spese.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…