#NLSubiaco #NLTurismo – Riconoscimento d’eccezione per Subiaco che è stato inserito nella lista dei Borhi più belli d’Italia, il tredicesimo comune nel Lazio a ricevere questo riconoscimento. “Per avere la possibilità di essere inserite – spiegano dal Municipio – le cittadine debbono, oltre ad avere un patrimonio di arte e tradizioni, rispondere a dei requisiti di vivibilità del borgo in termini di attività e di qualità dei servizi al cittadino”.
L’attestato, e la bandiera del prestigioso riconoscimento, sono state consegnate al sindaco Francesco Pelliccia sabato 1 marzo dalle mani del direttore del club I Borghi più belli d’Italia, Umberto Forte. Il “club” nasce nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI) con lo scopo di valorizzare il grande patrimonio di Storia, Tradizioni, Arte, Cultura ed Ambiente dei piccoli centri italiani.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…