#NLCronaca #NLTivoli – Bombe inesplose nell’area di Stacchini, vicino alle baraccopoli sono state ritrovati 12 ordigni. A scoprire quelli che sembrano essere colpi di mortaio, parzialmente interrati, è stato un residente del quartiere termale che stava cercando asparagi selvatici tra la vegetazione dell’ex polverificio. L’area è stata subito circoscritta dai carabinieri e si attende, ora, l’intervento del Genio dell’Esercito per la bonifica. I proiettili potrebbero risalire al tempo in cui la fabbrica di esplosivi, e di “artifici” per pellicole di guerra, era ancora attiva.
La presenza di esplosivi e di ordigni, comunque, è ben nota ai residenti della zona, che durante passeggiate e pic nic ne hanno trovati diversi negli anni, ma anche ai vigili del fuoco e alla protezione civile che in occasione di diversi incendi scoppiati nell’area di Stacchini hanno udito spesso degli scoppi.
Il ritrovamento, comunque, è avvenuto a poca distanza dalle baraccopoli che ospitano, ad oggi, circa 400 persone di cui circa 130 minori.
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…