#NLCronaca – #GuidoniaMontecelio – La notizia è stata diffusa attraverso facebook: avvistato un pitone di 4 metri a La Botte, chiesto l’intervento della forestale e del gruppo speciale di Roma ma nessuno si è ancora visto e nel quartiere la tensione è alta. Ad intervenire per ora solo la polizia ambientale di Guidonia.
Due gli avvistamenti in questi ultimi quindici giorni. Il prima ad aver avuto l’incontro ravvicinato un autista e una settimana fa è toccato anche ad una signora che stava facendo tranquillamente cicoria in mezzo ai campi. In entrambi i casi il rettile è stato visto in zona depuratore.
“Abbiamo chiamato la forestale – ha detto Augusto Cacciamani, consigliere comunale e residente nella zona – che però non è intervenuta, abbiamo chiamato la polizia ambientale di Guidonia che ha girato la richiesta di intervento ad una squadra di Roma specializzata in rettili ma neanche di questa abbiamo avuto notizia. Nessuno è venuto qui a catturare quell’enorme rettile. Da Roma avrebbero detto che per intervenire servono prove certe della sua presenza”.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…