#NLCastelMadama – Al via i lavori per la realizzazione della condotta del nuovo depuratore in località Prato dei Grottoni. A causa del cantiere su via Sant’Anna si procederà a senso unico alternato. A realizzare le condotte e il nuovo depuratore è una ATI (Associazione Temporanea di imprese) Edil Moter Srl – Mario Cipriani Srl, che nel 2012 si era aggiudicata la gara di appalto per un importo di 2.766.051,20 euro al netto del ribasso d’asta del 23,20% compresi gli oneri di sicurezza.
“Il cantiere – spiegano dal Municipio con una nota – vede gli operai impegnati dall’impianto di depurazione di via Sant’Agostino fino a Via delle Madonne. Successivamente sarà realizzata una seconda condotta che collegherà anche il depuratore di via delle Muratelle”.
“Il nuovo impianto – prosegue l’ingegnere Crediano Salvati, responsabile dei lavori pubblici – potrà servire 16mila abitanti e sostituirà completamente i vecchi depuratori di Castel Madama. L’area di Sant’Agostino sarà completamente smantellata e bonificata. Le vasche di via delle Muratelle, invece, saranno utilizzate come impianto di trattamento acque di prima pioggia”.
“L’avvio dei lavori per la realizzazione di questo impianto – conclude Domenico Pascucci, sindaco di Castel Madama – segna un successo importante per il nostro Comune. Con questo intervento, ci doteremo di un depuratore che servirà tutto il paese con tecnologie moderne nella tutela ambientale”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…