Castel Madama: lavori in corso per il nuovo depuratore

#NLCastelMadama – Al via i lavori per la realizzazione della condotta del nuovo depuratore in località Prato dei Grottoni. A causa del cantiere su via Sant’Anna si procederà a senso unico alternato. A realizzare le condotte e il nuovo depuratore è una ATI (Associazione Temporanea di imprese) Edil Moter Srl – Mario Cipriani Srl, che nel 2012 si era aggiudicata la gara di appalto per un importo di 2.766.051,20 euro al netto del ribasso d’asta del 23,20% compresi gli oneri di sicurezza.

“Il cantiere – spiegano dal Municipio con una nota – vede gli operai impegnati dall’impianto di depurazione di via Sant’Agostino fino a Via delle Madonne. Successivamente sarà realizzata una seconda condotta che collegherà anche il depuratore di via delle Muratelle”.

“Il nuovo impianto – prosegue l’ingegnere Crediano Salvati, responsabile dei lavori pubblici – potrà servire 16mila abitanti e sostituirà completamente i vecchi depuratori di Castel Madama. L’area di Sant’Agostino sarà completamente smantellata e bonificata. Le vasche di via delle Muratelle, invece, saranno utilizzate come impianto di trattamento acque di prima pioggia”.

“L’avvio dei lavori per la realizzazione di questo impianto – conclude Domenico Pascucci, sindaco di Castel Madama – segna un successo importante per il nostro Comune. Con questo intervento, ci doteremo di un depuratore che servirà tutto il paese con tecnologie moderne nella tutela ambientale”.

Foto Ufficio Stampa Castel Madama

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

16 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

4 ore ago