Aria di bufera nel centrodestra tiburtino
#NLTivoli #NLPolitica – Aria di bufera nel centrodestra tiburtino, dopo la scelta di Giorgio Strafonda di “correre” da solo verso Palazzo San Bernardino ora dal Nuovo centro destra parte una bordata contro Forza Italia. “Se il metodo di Fi non cambia noi siamo pronti ad andare da soli”, attacca Ettore Tirrò. La questione, sollevata già […]
#NLTivoli #NLPolitica – Aria di bufera nel centrodestra tiburtino, dopo la scelta di Giorgio Strafonda di “correre” da solo verso Palazzo San Bernardino ora dal Nuovo centro destra parte una bordata contro Forza Italia. “Se il metodo di Fi non cambia noi siamo pronti ad andare da soli”, attacca Ettore Tirrò.
La questione, sollevata già un mese fa dall’esponente del Ncd è sempre la stessa: “Forza italia non può pensare di imporre la candidatura a sindaco. Non è una questione di nomi, ma di metodo. Non hanno voluto fare le primarie, come avevamo proposto, ma anche se sono il principale partito della coalizione non possono dettare la linea”.
“E’ chiaro che Ncd – prosegue Tirrò – è minoritario rispetto a Forza italia, ma non per questo accettiamo una simile imposizione”. Un duro sfogo, quello dell’ex consigliere Pdl, arrivato a distanza di poche ore da quello che sembra essere l’appuntamento chiave per il centrodestra tiburtino. Questa sera è prevista a Tivoli la visita del coordinatore provinciale di Fi, Adriano Palozzi, che dovrebbe sciogliere le ultime riserve. La scelta sembrerebbe essere ristretta a due nomi, Vincenzo Tropiano e Laura Cartaginese, con la seconda che sembra essere favorita.
Il gruppo Capitani Coragiosi Ncd Tivoli, intanto, sabato mattina, dalle 10 sarà presente con un gazebo a piazza Garibaldi.

