Asl: il nuovo direttore generale “cancella” sei delibere del suo predecessore

#NLSanità #NLTivoli – Le ultime delibere del vecchio direttore generale finiscono sotto la “lente d’ingrandimento” del suo successore che ne revoca 6 annullando rimborsi per corsi all’Università, una gara di appalto e la nomina di un notaio. Gli atti firmati da Brizioli tra il 2 dicembre ed il 31 gennaio sono stati tutti sospesi ed analizzati dal nuovo Dg, Giuseppe Caroli, che alla fine di 327 delibere ne ha “cassate” sei dopo aver analizzato, in pratica, gli due mesi di amministrazione della Roma G del vecchio direttore Nazareno Renzo Brizioli.

Degli atti revocati, quattro sono autorizzazioni a partecipare a master e corsi di alta specializzazione con le rette a carico dell’Asl per cinque medici. C’è poi l’indizione di una gara per l’affidamento biennale del servizio di fornitura di kit sterili e poi c’è l’affidamento dell’incarico ad uno studio notarile di Villa Adriana per la trascrizione dei beni dell’ex Pio Santo Spirito di proprietà della Roma G. Si tratta, in pratica, di rimborsi per 7 mila euro 317 euro e 50 centesimi per tre corsi di alta formazione e due master di secondo livello, oltre all’importo della gara da 259 mila 490 euro e 53 centesimi (più Iva) e al pagamento per il notaio “secondo tariffa” dell’ordine. Le delibere annullate sono le: 1312 del 24 dicembre 2013, la 2 e la 23 del 15 gennaio, la 32 del 17 gennaio, la 112 e la 149 del 30 gennaio. I rimborsi per la formazione sarebbero stati annullati in quanto contrari al Regolamento del Comitato tecnico-scientifico sia per l’importo che per la tipologia dei corsi.

La decisione di sospendere le delibere era stata presa dal nuovo manager della Roma G in considerazione delle note della Regione con cui si richiamano i direttori generali “sull’opportunità nelle more dell’individuazione di criteri di efficienza ed efficacia della spesa e dell’adozione dei nuovi atti aziendali, ad assumere esclusivamente iniziative volte ad assicurare il regolare svolgimento dei servizi, astenendosi dall’adottare provvedimenti che potessero compromettere il raggiungimento di particolari obiettivi e dall’effettuare nomine, conferimento di incarichi, fatti salvi casi eccezionali da concordare preventivamente con la Regione”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

24 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago