#NLTivoli #NLPolitica – Avanti con Massimiliano Iannilli, La Città in Comune continua a lavorare in vista delle prossime elezioni tra tavoli tematici ed incontri con forze politiche e civiche.
“Proseguiamo il nostro percorso programmatico – spiegano con un comunicato da La Città In Comune – , iniziato ormai da sei mesi in modo deciso e innovativo attraverso i tavoli tematici, massima espressione di partecipazione democratica aperta a tutti i cittadini, alle associazioni, ai movimenti civici e ai partiti politici che si riconoscono in un’area di centro moderato che dialoga e si coalizza con forze politiche anche di una Sinistra da sempre impegnata per il buon governo della città, che vogliono contribuire al rinnovamento di Tivoli offrendo la loro collaborazione per costruire insieme una piattaforma politico programmatica capace di governare la città”.
“Dalle numerose iniziative di partecipazione e condivisione realizzate è emersa la candidatura alla guida dell’amministrazione comunale di Massimiliano Iannilli che, nel segno della discontinuità, ha accettato di ricoprire questo ruolo con l’obiettivo di sovvertire vecchie logiche di potere per portare alla guida della città una classe dirigente, rigenerata competente. Ci unisce una “visione della città” che spinge il territorio e i cittadini a un avvicinamento reciproco e responsabile, incentrato sulla valorizzazione delle risorse territoriali e allo stesso tempo ricercando uno sviluppo sostenibile dei servizi al fine di fornire sia delle opportunità sotto il profilo occupazionale che assicurare il benessere sociale ed economico della nostra comunità, con particolare attenzione alle esigenze di coloro che vivono in condizioni di difficoltà. La Città in Comune ha dato mandato a Massimiliano Iannilli di confrontarsi e di dialogare con tutti coloro che intendono il bene comune come fine ultimo della presenza politica. In questi giorni stiamo incontrando altre forze politiche e civiche, per verificare la possibilità di costruire una coalizione larga e credibile, con un programma innovativo, anche intorno ad una candidatura a Sindaco, largamente condivisa. Non ci piace alzare steccati e porre veti che impediscono confronti programmatici e minano la libertà di sentirsi rappresentati da chi, come noi, si pone come forza politica e civica, realmente nuova e alternativa”.
“Crediamo nella possibilità di cambiare lo status quo, declinando in azione termini chiave come partecipazione, dialogo, condivisione, inclusione, integrazione, solidarietà, pluralismo, innovazione, cooperazione, trasparenza e legalità. Ci stiamo adoperando per questo da tempo, chiediamo il contributo e la fiducia di tutti coloro che sono disposti a credere in un progetto ambizioso, sfidante e concreto. Visitate il nostro sito www.lacittaincomune.com, la nostra pagina Facebook “Insieme per un’altra città” e venite a trovarci nella nostra sede in via Friuli a Villa Adriana. Potete contattarci inviando una e-mail all’indirizzo lacittaincomune@libero.it o telefonando al numero 347-6027596”.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…