Categories: PoliticaTivoli

Tivoli, Forza Italia ha scelto il suo candidato: Laura Cartaginese

#NLTIVOLI  #NLPolitica –Un altro nodo è stato sciolto, in vista delle prossime elezioni comunali di Tivoli si arricchisce il numero dei candidati a sindaco. Forza Italia, lunedì sera, ha ufficializzato la sua scelta dopo aver sfogliato una “margherita” di tanti nomi.

La nomina, arrivata dal coordinatore regionale del partito Claudio Fazzone, è finita sulle spalle di Laura Cartaginese, già consigliere prima di Fi e poi del Pdl: “donna di partito – come ha commentato lo stesso Fazzone -, premiata per la militanza e il lavoro svolto in tanti anni sul territorio di Tivoli”. La Carteginese ha vinto anche l’ultimo ballottaggio  con l’ex assessore al Turismo ed Attività Produttive Vincenzo Tropiano che era rimasto in lizza fino all’ultimo.

“Inutile nascondere la soddisfazione e la gioia per le parole del coordinatore – ha spiegato in una nota Laura Cartaginese – Ho accettato con orgoglio la candidatura e ho iniziato da subito a lavorare per la mia Città. Il nostro intento non è fare una campagna elettorale per vincere e basta, ma per governare Tivoli”.

“Il mio ringraziamento va ai vertici del Partito, in primis al senatore Claudio Fazzone, che hanno creduto in me – ha aggiunto Cartaginese – Mi impegnerò totalmente per dare sostanza alle aspettative di Forza Italia e dei nostri alleati. Sono certa che si potrà formare una coalizione di centro destra forte, coesa e compatta, non solo nei candidati, ma anche negli intenti e nel progetto di governo”.

La Cartaginese, così, si aggiunge al rooster di candidati già “ufficiali”, Manuela Chioccia (Pd), Giuseppe Proietti (liste e movimenti civici), Giorgio Strafonda (Tivoli 2.0), Massilimiliano Iannilli (La Città in Comune) e “non ancora ufficiali”, Carlo Caldironi che ancora attende le ultime certificazioni dal Movimento 5 Stelle.

Il coordinatore regionale e senatore di Fi Claudio Fazzone e Laura Cartaginese

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

27 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

1 ora ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago