Elezioni: da Fratelli d’Italia un appello all’unità del centrodestra

#NLPolitica – Tanti comuni sono chiamati al voto nella prossima tornata elettorale, Tivoli, Guidonia Montecelio in prima fila, e sulle possibile alleanze Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale fa un passo avanti: “che Forza Italia apra una riflessione per unire le forze del centrodestra”.

“Il prossimo 25 maggio – scrive in una nota il coordinatore della provincia di Roma di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Silvestroni – si scelgono i sindaci di molti importanti comuni del nostro territorio. Stiamo facendo tutti gli sforzi utili per cercare un dialogo con le forze alternative alla sinistra al fine di garantire coalizioni in grado di sconfiggerla.  La nostra volontà è unire il centrodestra ma non è sufficiente se manca da parte degli alleati una seria volontà di dialogo. Atteggiamenti arroganti hanno portato nella scorsa tornata a sorprendenti sconfitte del centrodestra a cominciare da Fiumicino ma anche in altre storiche roccaforti del centrodestra come Velletri, Nettuno e Pomezia. Errare è umano ma perseverare è imperdonabile”. 

“Facciamo appello a tutto il centrodestra – prosegue Silvestroni – a cominciare da Forza Italia, partito di maggioranza relativa della coalizione, ad aprire una seria riflessione che porti a comporre un quadro per le prossime elezioni amministrative tra tutte le forze politiche del centrodestra. Non senza difficoltà Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in opposizione a Guidonia, Fontenuova e Marino sta valutando la possibilità di sostenere le amministrazioni uscenti sulla base di programmi che includano le proprie istanze e che segnino una svolta amministrativa finalizzata a non consegnare questi centri alla sinistra. Tuttavia è impensabile che queste scelte non corrispondano ad analogo rispetto per la storia e la forza del nostro movimento”.

“Tutti i sondaggi – conclude – segnano nel Lazio l’imprescindibile necessità del nostro supporto per raggiungere l’obbiettivo della vittoria. Se a fronte del nostro impegno non riceveremo riscontro saremo costretti all’unica scelta possibile: utilizzare il primo turno come primarie di coalizione incontrandoci, se vi saranno le condizioni al secondo turno”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago