Elezioni: da Fratelli d’Italia un appello all’unità del centrodestra

#NLPolitica – Tanti comuni sono chiamati al voto nella prossima tornata elettorale, Tivoli, Guidonia Montecelio in prima fila, e sulle possibile alleanze Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale fa un passo avanti: “che Forza Italia apra una riflessione per unire le forze del centrodestra”.

“Il prossimo 25 maggio – scrive in una nota il coordinatore della provincia di Roma di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Silvestroni – si scelgono i sindaci di molti importanti comuni del nostro territorio. Stiamo facendo tutti gli sforzi utili per cercare un dialogo con le forze alternative alla sinistra al fine di garantire coalizioni in grado di sconfiggerla.  La nostra volontà è unire il centrodestra ma non è sufficiente se manca da parte degli alleati una seria volontà di dialogo. Atteggiamenti arroganti hanno portato nella scorsa tornata a sorprendenti sconfitte del centrodestra a cominciare da Fiumicino ma anche in altre storiche roccaforti del centrodestra come Velletri, Nettuno e Pomezia. Errare è umano ma perseverare è imperdonabile”. 

“Facciamo appello a tutto il centrodestra – prosegue Silvestroni – a cominciare da Forza Italia, partito di maggioranza relativa della coalizione, ad aprire una seria riflessione che porti a comporre un quadro per le prossime elezioni amministrative tra tutte le forze politiche del centrodestra. Non senza difficoltà Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in opposizione a Guidonia, Fontenuova e Marino sta valutando la possibilità di sostenere le amministrazioni uscenti sulla base di programmi che includano le proprie istanze e che segnino una svolta amministrativa finalizzata a non consegnare questi centri alla sinistra. Tuttavia è impensabile che queste scelte non corrispondano ad analogo rispetto per la storia e la forza del nostro movimento”.

“Tutti i sondaggi – conclude – segnano nel Lazio l’imprescindibile necessità del nostro supporto per raggiungere l’obbiettivo della vittoria. Se a fronte del nostro impegno non riceveremo riscontro saremo costretti all’unica scelta possibile: utilizzare il primo turno come primarie di coalizione incontrandoci, se vi saranno le condizioni al secondo turno”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

5 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago