#NLPolitica #NLTivoli – Si infiamma il centrodestra tiburtino in vista delle prossime elezioni comunali. Dopo la scelta di Forza Italia di candidare Laura Cartaginese (LEGGI LA NOTIZIA), gli “altri” del centrodestra prendono posizione.
“Alleanza per Tivoli, Fratelli D’Italia, Nuovo Centrodestra – si legge in una nota -, dopo un serrato confronto hanno verificato che sussistono le ragioni politico-programmatiche per varare un’alleanza per le prossime elezioni comunali”.
“Queste ragioni, in estrema sintesi, si basano sulla comune volontà di ‘far crescere Tivoli in modo armonico’, sull’assunto che ‘pubblico non è peccato’ e sul porsi con chiarezza in alternativa a quel ‘sistema Tivoli’, da tutti stigmatizzato ma comunque riproposto da più raggruppamenti partitici e civici, camuffato dal tiepido cambiamento, dal nuovismo, dal salvifico”.
“Per riparare i disastri provocati dal ‘sistema Tivoli’, occorre prioritariamente agire sulla ricucitura sociale e fisica del territorio, sulla salvaguardia e valorizzazione del bacino termale e del patrimonio archeologico e architettonico, sul funzionamento dei servizi, sulla massima attenzione ai bandi europei per gli investimenti. Le forze citate sono impegnate a vagliare le diverse proposte e disponibilità, per indicare la persona da candidare a sindaco di Tivoli, prendendo atto che, al momento, le candidature espresse non hanno trovato un comune sentire”.
LA REPLICA DI FORZA ITALIA
Da Forza Italia, però, hanno subito voluto ribadire la scelta della Cartaginese, pur lasciando aperture verso una più ampia alleanza: “Forza Italia ha già scelto Cartaginese Sindaco, ma non chiude la porta ad alleanze future”.
“Forza Italia ribadisce che ha già individuato il proprio candidato sindaco a Tivoli all’interno del Partito e risponde al nome di Laura Cartaginese. Con Lei va compatta a affrontare la prossima campagna elettorale, anche se non chiude le porte a nessuno, ne’ tantomeno ad eventuali alleanze future per una coalizione di Centrodestra che diventi sempre più forte e coesa”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…