#NLEventi #NLTivoli – Un forno a disposizione del Rione, nel cuore del centro storico di Tivoli è stato acceso ieri per la prima volta il forno di argilla che dal prossimo fine settimana entrerà in funzione.
Realizzato in piazza del Colonnato dal comitato Rione Colle, il forno è stato costruito con argilla, paglia e pozzolana. “Tutti cercati e raccolti in zona – spiegano dal Colle – questa idea è nata come un esperimento. Volevamo un momento aggregativo e, durante la realizzazione del forno, è stato un continuo via vai di persone, famiglie, bambini. C’era chi veniva a lavorare, chi veniva per stare in compagnia e chi portava qualcosa da mangiare. E’ stato davvero molto bello. Lo abbiamo costruito con l’aiuto di Pino Pulitani, un maestro”.
“Ora – aggiungono dal Rione – lo inaugureremo sabato e domenica prossimi. Ci saranno anche visite guidate, degustazioni, concerti e letture. Poi il forno sarà acceso due o tre volte al mese, secondo le prenotazioni. Ci sarà un numero di telefono per chiamare e prenotarsi. Ognuno, così, potrà venire e cuocere pane, pizza, dolci”. In vista della Pasqua sembra già di sentire il dolce profumo della Pizza per i vicoli del centro storico.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…