#NLTivoli #NLCultura – Ponte Lucano ed il sepolcro dei Plauzi si inseriscono da quest’anno nella Settimana della bellezza 2014 di Legambiente.
Collegandosi al link www.legambiente.it/bellezza e cliccando sulla mappa dell’Italia, in corrispondenza della clip rossa che indica Tivoli è possibile acquisire le informazioni sull’iniziativa che il circolo ha organizzato per il 12 aprile prossimo.
E’ solo il primo atto dell’ennesima iniziativa che vedrà il complesso archeologico formato dal Ponte e dal Sepolcro diventare un “cantiere di bellezza” che ogni anno, nell’occasione della settimana, tornerà alla ribalta con il suo degrado e la nostra richiesta di riqualificazione.“Ponte Lucano diventerà un “cantiere della bellezza” fino a quando ne riconquisteremo il suo aspetto immortalato da centinaia di pittori, fotografi e dal Piranesi.
“Noi ci arrendiamo! – affermano gli aderenti di Legambiente- Vogliamo che all’antico Ponte ed al Sepolcro venga resa la dignità di posto Bello che meritano.In occasione delle prossime elezioni amministrative di Tivoli chiederemo ai candidati a sindaco un impegno solenne perché si adoperino per eliminare il muro e riqualificare l’intera zonaIl Ministero dei Beni culturali sta preparando il Piano di gestione di Villa d’Este e Villa Adriana, chiederemo che la prossima amministrazione comunale assicuri totale ed immediata collaborazione al Ministero.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…