A Monterotondo c’è la festa del cioccolato

#NLEventi – #Monterotondo – A tutto cioccolato a partire dell’11 aprile e fino al 13 sulla Passeggiata Centrale di Viale Bruno Buozzi da Monterotondo.
“Finalmente il cioccolato artigianale approda nel capoluogo della Sabina. La Grande Festa del Cioccolato Artigianale si svolgerà a Monterotondo dall’11 al 13 Aprile con l’inaugurazione prevista per giovedì 10 Aprile alle ore 18:00. Con il Patrocinio del Comune di Monterotondo, l’iniziativa, che sta facendo il giro d’Italia, vedrà protagonista il miglior cioccolato artigianale considerato “il puro” proposto in svariate ricette appositamente preparate per tali eventi da un pool composto tra i più rinomati cioccolatieri di più parti d’Italia. (www.chocopassion.it di Merate, www.cioccolateriaveneziana.it di San Donà di Piave, www.cioccoltomoro.it di Soave, www.mellillo.it di Termoli, www.labootegadolce.i di Cornuda Treviso, ed ancora La boutique del Dolce di Udine, Ditta Accetta Sapori di Palermo e Come accade nelle altre città, la manifestazione è sicuramente destinata a riscuotere un successo di critica e di pubblico grazie alle peculiarità di questo cioccolato prodotto senza conservanti e additivi e, quindi, impossibile da trovare nella grande distribuzione. Inoltre, sono note le proprietà terapeutiche insite nel cioccolato puro (come ad esempio la teobromina in esso contenuta), che deriva dai semi della pianta del cacao definito fin dai tempi dei Maya “Tehobroma Cacao”, ovvero “il nettare degli dei”, ed apprezzato per secoli anche per le sue proprietà terapeutiche. I visitatori della “Festa del Cioccolato di Monterotondo” avranno, quindi, la possibilità di giudicare la squisitezza di questo alimento allo stato genuino prodotto dai nostri maestri cioccolatieri e considerato tra i migliori d’Europa. Tra le curiosità, il cioccolato proposto in varie originali e stravaganti forme di oggetti unici a livello europeo”.

PER  BAMBINI
Naturalmente, come in ogni festa che si rispetti, particolare attenzione sarà dedicata ai bambini per i quali sono previsti una serie di divertenti e colorate animazioni ad opera di validi artisti di strada. Sarà, quindi, una grande festa nel cuore di Monterotondo dove per quattro giorni il cioccolato sarà la star incontrastata di questa ghiotta kermesse che coniugherà un mix di cultura, sapori e, soprattutto, tanta allegria”.

asskarismaeventi@libero.it

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

20 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

47 minuti ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

1 ora ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

2 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago