#NLPolitica #NLTivoli – Se il Centro Democratico del Lazio ha sancito l’alleanza con il Partito Democratico, a sostegno di Manuela Chioccia, il gruppo tiburtino ha deciso di non seguire questa strada. Gli “oramai” ex Cd hanno deciso confermare l’appoggio al progetto della Città in Comune, come annunciato al momento della presentazione del candidato Massimiliano Iannilli.
“Come gruppo ex Centro Democratico di Tivoli proseguiamo ad aderire alla Città in Comune perché condividiamo l’idea partecipativa e condivisa della dimensione politica e l’atto unilaterale da Roma di privarci del simbolo è solo un dettaglio tecnico filantropico di chi ama collezionare dubbi “vantaggi” da situazioni di questo genere”.
“Continuiamo – proseguono gli ex Cd – ad avere fiducia nelle capacità di Massimiliano Iannilli come candidato sindaco, nell’energia dei ragazzi del comitato promotore e siamo incoraggiati dalla partecipazione ai tavoli tematici di elaborazione del programma politico amministrativo, da cui auspichiamo di delineare una cornice nuova per far ripartire Tivoli”.
“Infine, a maggior ragione dopo questo avvenimento, non ci si tirerà personalmente indietro dal progetto elettorale della Città in Comune per Massimiliano Iannilli sindaco, ben sapendo che lo scopo da perseguire è la crescita di una nuova realtà che vada anche oltre alla attuale tornata elettorale”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…